domenica 5 ottobre 2025

Quando l’amore non ci emoziona più, è meglio chiudere il rapporto.


Con un narcisista, l’amore non svanisce: viene prosciugato.

Ti abitui a dare tutto, a sperare in un gesto, in uno sguardo, in una carezza che non arriva mai.
E quando capisci che non c’è più emozione, è perché da tempo non c’è più rispetto, né reciprocità.

Chiudere, allora, non è una perdita:
è il primo atto di autenticità verso te stessa.

È scegliere la pace dopo la tempesta,
la verità dopo l’illusione,
la rinascita dopo la manipolazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando non ti manca una persona, ma l’amore che avevi dentro

Ci sono separazioni che non lasciano soltanto silenzio. Lasciano una strana sensazione di vuoto, come una casa rimasta improvvisamente senza...